ingrediente chiave: vaniglia
BUDINO ALLA VANIGLIA
Preparazione
Per preparare il budino alla vaniglia cominciate mettendo i fogli di gelatina ad ammorbidire in una ciotola con dell’acqua fredda per 15 minuti (1). Incidete il baccello di vaniglia a metà (2) e prelevatene i semini sempre aiutandovi con il coltello; in un tegame versate il latte e la panna e aggiungete il baccello di vaniglia e i semini; mettete sul fuoco il tegame e portate lentamente gli ingredienti a sfiorare l’ebollizione (3).
Spegnete il fuoco, filtrate il composto in una ciotola per eliminare il baccello ed eventuali residui (4), unite quindi i fogli di gelatina, ben strizzati, e mescolate fino a scioglierli completamente. In una ciotola dai bordi alti, versate i tuorli e lo zucchero; con l’aiuto di una frusta amalgamateli (5) e quindi unite, sempre mescolando, il composto liquido di latte e panna (6). Mettete il composto ottenuto in uno stampo e fate raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore prima di servirlo. Quando sarà il momento di sformare il budino, immergete lo stampo per qualche secondo in acqua bollente e poi sformate il budino capovolgendolo su di un piatto da portata. Decorate il budino alla vaniglia con della frutta fresca e dei ciuffetti di panna montata, oppure con salse dolci o altro di vostro gradimento.
ragazze si può sapere xchè avete tagliato proprio su di me?!
ah, ciao ascoltatrici vi è piaciuta la mia ricetta?
ragazze cmq secondo me aveva ragione strawberry mina stavolta c'è andata giù pesante!
paddy adesso nn it ci mettere anche te! cmq adesso è il mio turno
spero la mia ricetta vi piaccia!!!!!!
ricetta di pam
ingrediente chiave:uva
FRITTELLE DI UVA FRAGOLA
Per preparare le frittelle di uva fragola, sbattete in una terrina, con l’aiuto di un frustino, i tuorli delle uova con lo zucchero, e aggiungete via via il latte, il sale e il brandy.
Senza fare grumi aggiungete anche la farina, la cannella e il lievito, e miscelate fino ad ottenere una crema morbida.
Montate a neve gli albumi delle uova e aggiungeteli alla crema precedentemente ottenuta, e in ultimo aggiungete gli acini di uva fragola lavati e asciugati.
Scaldate l’olio di semi e immergete la crema con gli acini di uva fragola a cucchiate: fate dorare le frittelle e mettetele poi a scolare su della carta assorbente. Servitele ancora calde.
Le ultime arrivate sn di nuovo in ritardo
per ora ciao a tutte e alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento