venerdì 13 gennaio 2012

mew dessert 1

ciao ragazze oggi ho pensato di proporvi delle ricette di dolci da provare a fare in casa cn la vostra famiglia delle ricette di dolci cn tra gli ingredienti base un ingrediente chiave che vi ricordi le mew. Spero che vi divertirete a prepararli e a mangiarli, magari insieme a dei vostri amici. Cmq le ricette le ho trovate su http://ricette.giallozafferano.it/
Questa è la ricetta di stawberry
ingrediente base:fragole
TORTA MERINGATA ALLE FRAGOLE
PREPARAZIONE DEI 2 DISCHI E DELLE PICCOLE MERINGHE

Torta meringata alle fragole

La sera prima di assemblare la torta, preparate la crema pasticcera  e poi conservatela in frigorifero, chiusa in un contenitore con il coperchio. Preparate anche la meringa all’italiana con 200 gr di albumi, 400 gr di zucchero, 80 ml di acqua e qualche goccia di succo di limone. Una volta pronta, preparate due teglie foderate con carta forno e poggiate, prima su di una e poi sull’altra, la parte laterale di uno stampo a cerchio apribile di cm 24. Con una matita tracciate il perimetro interno del cerchio (1) e poi girate il foglio in modo che la scritta poggi sul fondo della teglia. Mettete la meringa in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia e con un movimento a spirale (2), formate due dischi che siano contenuti ENTRO i cerchi tracciati (3).
Torta meringata alle fragole
Su un solo disco dei due, che andrà a formare il “cappello” della torta meringata, formate tanti ciuffetti che disporrete seguendo degli immaginari cerchi concentrici (per ottenere l’effetto come da fotografia,  cambiate la bocchetta e utilizzatene una a stella). Con il composto avanzato, formate tante piccole meringhe che disporrete sulle teglie, tutte intorno ai due cerchi, rimanendo a qualche cm di distanza da essi. Infornate le meringhe in forno già caldo a 60-70 gradi e lasciatele asciugare per almeno 4 ore, tenendo la porta del forno leggermente socchiusa (4). La cosa migliore da fare è spegnere il forno e lasciarle asciugare per tutta la notte (con lo sportello del forno socchiuso).

PREPARAZIONE DELLA FARCIA

Lavate e tagliate le fragole a piccoli pezzetti, quindi sbriciolate grossolanamente le piccole meringhe che avete precedentemente cotto insieme ai due dischi.
Torta meringata alle fragole
 Preparate ora un’altra meringa all’italiana (7) con 50 gr di albumi a temperatura ambiente, 100 gr di zucchero, 30 ml di acqua, un pizzico di sale e qualche goccia di succo di limone (8). Montate 250 ml di panna fresca  (9) e, pochi secondi prima di terminare di montare, aggiungete 40 gr di zucchero a velo.

Torta meringata alle fragole
Ponete la panna montata zuccherata in una ciotola capiente e poi aggiungete delicatamente la crema pasticcera ben fredda (10) e quindi la meringa all’italiana (morbida) (11), metà di quella sbriciolata (12) e in ultimo metà delle fragole a pezzetti (13).
Torta meringata alle fragole

L’ASSEMBLAGGIO


Poggiate lo stampo a cerchio apribile completo di fondo su di un piano di lavoro e adagiatevi dentro il disco di meringa liscio (14) ; versate nello stampo la farcia (15), livellatela e sparpagliateci sopra le restanti fragole (16).
Torta meringata alle fragole
Poggiate sopra la farcia il disco di meringa con i ciuffetti (17) quindi avvolgete completamente il dolce con carta stagnola (18) e ponetelo in freezer per almeno 3 ore.

Torta meringata alle fragole
Prima di consumare il dolce, estraetelo da freezer, sformatelo (19) e montate 150 ml di panna fresca ; con la panna montata ricoprite i lati del dolce (20) sui quali farete aderire la restante meringa sbriciolata (21). Lavate e tagliate le restanti fragole a metà per la lunghezza quindi disponetele attorno al perimetro della torta e sulla sua sommità. Tagliate la torta a fette e servite accompagnandola, se volete, con una coulis di fragole, ottenuta frullando delle fragole fresche con qualche goccia di limone e dello zucchero a piacere.


ciao ragazze vi è piaciuta la mia ricetta? spero proprio di si
io adoro le pragole cn la panna.
ciao strawberry<3








                                                       questa è la ricetta di mina
                                                        ingrediente base: mirtilli
                                                  MUFFIN AI MIRTILLI
Preparazione

Muffin ai mirtilli
Per preparare i muffin ai mirtilli iniziate accendendo il forno a 180°. Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e poi sbattetelo (magari con l’aiuto di un robot da cucina) energicamente assieme allo zucchero per qualche minuto (1), fino a che il composto risulti cremoso. Rompete le uova in una ciotola e unitele una alla volta e lentamente (2), sempre sbattendo,  al composto; unite anche il sale e il bicarbonato, poi latte tiepido a filo.
Continuate a sbattere fino a quando la consistenza risulterà ben gonfia e omogenea. Mischiate e setacciate in una ciotola la farina, il lievito, e la vanillina e uniteli poco alla volta al composto (3),
Muffin ai mirtilli
fino a che il tutto risulterà cremoso e senza grumi (4): in ultimo, aggiungete all’impasto la buccia grattugiata del limone e i mirtilli (5), avendo cura di tenerne da parte un terzo che servirà per decorare la superficie dei muffins prima di infornarli. Mettete l’impasto ottenuto nelle pirottine di carta (fino al bordo) che avrete posizionato negli stampi da muffins (6), cospargete la superficie con qualche mirtillo e poneteli in forno già caldo a 180° per circa 20-25 minuti. A cottura avvenuta dei muffin ai mirtilli, che dovranno risultare dorati, spegnete il forno e lasciateli riposare lì dentro per 5 minuti a sportello aperto, dopodiché potrete estrarli e lasciarli raffreddare completamente.

nn credo sai stawberry, le ragazze sanno che nei tuoi dolci ci sn molte calorie, sn senz'altro meglio i miei muffin, che inoltre sn ottimi da sorseggiare cn il tè cm fa una vera ragazza da classe... ma d' altronde tu nn puoi capire........



hei, come sarebbe a dire che io nn posso
capire cosa vorresti insinuare?!?!?!

 












                                           lo sai da sola cosa voglio dire........ 

                                        
                                            

                                                   questa è la ricetta di lory
                                                     ingrediente base: menta
  BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO E SALSA DI                                         MENTA         
Preparazione

Bavarese al cioccolato bianco
In una ciotola contenente acqua fredda, mettete in ammollo i tre fogli di gelatina (1) fino a quando diventeranno completamente morbidi. Nel frattempo versate il latte in un pentolino (2), aggiungete la stecca di vaniglia (3) e portate lentamente a sfiorare il bollore.
Bavarese al cioccolato bianco
Sgusciate le uova e ponete i tuorli in una ciotola assieme allo zucchero (4); sbattete gli ingredienti (5)  con una frusta (o sbattitore elettrico) fino a che il composto risulterà chiaro, gonfio e spumoso. Quando il latte bollirà, toglietelo dal fuoco, eliminate la bacca di vaniglia e versatelo a filo nel composto di uova e zucchero (6) mescolando.
Bavarese al cioccolato bianco
Tritate il cioccolato bianco. Versate il composto ottenuto nel pentolino in cui avete bollito il latte e cuocete a fuoco basso mescolando fino a che la crema non si addensa; filtrate poi la crema con un colino a maglie fitte.  Aggiungete alla crema calda i fogli di gelatina strizzati (8) e mescolate per scioglierli bene, quindi unite il cioccolato tritato (9) e mescolate fino al completo scioglimento dello stesso  e lasciate intiepidire il tutto.
Bavarese al cioccolato bianco
Montate la panna (10) e quando il composto sarà freddo unitela delicatamente  incorporandola con una spatola (11)  praticando un movimento che va dall’alto verso il basso. Versate il composto ottenuto negli stampi ni (11) che riporrete in frigorifero per almeno 3 ore.
Bavarese al cioccolato bianco
Preparate la salsa alla menta ponendo in un pentolino la panna fresca liquida e lo zucchero (13); mescolate a fuoco basso fino a che lo zucchero si scioglierà, poi unite 1 o 2 cucchiai di sciroppo  di menta (14) a seconda se volete ottenere una salsa dal sapore più o meno accentuato; lasciate sobbollire 2-3 minuti (15) poi spegnete il fuoco e fate raffreddare la salsa. Al momento di servire il bavarese di cioccolato bianco, immergete lo stampino per qualche secondo in acqua bollente fino a 1 cm dal margine, facendo attenzione a non fare entrare l’acqua nel dolce; noterete che il bavarese si staccherà dallo stampo. Capovolgete ed estraete il bavarese su un piatto da portata, accompagnatelo con la salsa alla menta e guarnitelo con foglie di menta fresca e qualche bastoncino di mandorla tostata.


                  dai ragazze ragionate, smettetela di  litigare!                    






lory se glielo dici così nn verrai a capo di  niente
 e poi ..... nn ti sei accorta che è arrivato il tuo turno?!

hai ragione!!!! scusatemi ragazze spero che questo dolce vi sia piaciuto io adoro la menta perchè è fresca e mi ricorda l' estatec
adesso xò tocca a paddy

Nessun commento:

Posta un commento