lunedì 30 gennaio 2012

curiosità sulle mermaid

Lo sapevate che..........
 All' inizio di tutto.............

All' inizio nella scena in cui lucia salva kaito non erano dei bambini ma avevano la stessa età di ora, poi successivamente la disegnatrice e la scrittrice hanno deciso di cambiare e di rappresentarli da piccoli.

All' inizio il vero nemico non erano gaito e le dark lovers ma era una principessa sirena.

All' inizio si pensava di far fare una trasformazione a kaito, nel prototipo kaito indossa un paio di pantaloni e una giacca stile arabico, un paio di scarpe ( simili alle timberland ) e un mantello. Tiene in mano un microfono probabilmente perchè essendo schierato con le principesse doveva cantare anche lui.

Hippo all' inizio del manga non doveva essere un pinguino  ma un ippocampo ( questo spiega il perchè del nome hippo ) ma dopo numerosi tentativi insoddisfacenti la disegnatrice pink hanamori ha deciso di cambiare animale e pian piano è riuscita ad ottenere un personaggio di suo gusto.

Le bozze preparatorie sono state molte anche per i costumi di trasformazione delle mermaid :
- nelle prime 2 prove il vestito era formato da un top e da una gonna, poi la scrittrice ha optato per un vestito intero
- in alcune bozze le principesse indossano gli stivali mentre in altri i sandali
- ne primi 3 disegni le code di lucia sono corte mentre negli altri sono lunghe
- i ciuffi davanti a volte sono arricciati a volte no
- a volte hanno il braccialetto altre no
- il ciondolo è stato un cuore con una conchiglia, una conchiglia con un fiocco e infine una conchiglia con le ali
- originariamente le principesse da sirene avevano tutte i capelli sciolti e quando si trasformavano, legati con delle creature marine, lucia conchiglia rosa, hanon stella e rina aveva i capelli legati in una coda con uno strombo
- un disegno mi ha colpito particolarmente rispetto agli altri perchè è differente da tutti gli altri infatti lucia è rappresentata con degli short, una maglietta con un cuore e degli stivali ( in poche parole molto simile a come è normalmente ) ma ha dietro le due code del fiocco e indossa la collana con un nastro.


Prima di pich ( il titolo originale della serie è mermaid melody pichi pichi pich ) la nostra disegnatrice aveva fatto un piccolo manga che parla di un paesino portuale frequentato dai pirati in cui si narrano delle leggende sulle sirene, e proprio da qui che è stato preso  spunto per pich.

differenze........

nel manga le mermaid non vanno solo alla fine della prima serie al castello di gaito ma ci sono già state prima e tra l' altro sono state anche in grossa difficoltà per uscirne, infatti all' interno del palazzo quella volta i loro poteri sembravano no avere effetto, inoltre erano state separate ed ognuna aveva affrontato un nemico diverso, a hanon izul e le black beauti sister, a rina gaito che più che affrontarla cerca di conquistarla, e lucia ha una convesazione con sara, che incontra per la prima volta.
Un' altra differenza è che quando la incontrano per la seconda volta al concerto di taro anche se lei le salva, non credono che possa essere una principessa poichè era al palazzo di gaito. Inoltre la seconda volta insieme alle nostre 3 protagoniste c' era anche karen.
Di differenze ce ne sono molte altre ma non ve le sto ad elencare tutte.

curiosità sulle protagoniste.....



lucia nanami
- gruppo sangugno: 0
- va dritta verso l' obbiettivo
- sensibile e impicciona
- briccona e iperattiva
- un po' rude e sbadata
- alle prime armi in amore
- golosa




hanon hosho
- gruppo sanguigno:B
- vezzosa e ama gli uomini
- una diavoletta e ha tanta esperienza in amore
- calcolatrice
- non ha peli sulla lingua
- pigra
- hobby: rimorchiare
- arma vincente: piagnucolare









rina toin
- gruppo sanguigno: AB
- intellettuale e cool
- bella e dall' aria matura
- mascolina
- misteriosa in amore
- va in moto con una giacca di pelle
- considera la protagonista sua rivale
- hobby: allenarsi per migliorarsi
- arma vincente: parole caustiche

ciao a tutte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bluerose<3




Nessun commento:

Posta un commento